GeEco entra in Guido Boscaglia, nuove prospettive per CFT

GeEco srl, la società di servizi ambientali del Gruppo CFT, entra nella compagine sociale di Guido Boscaglia srl, erede della storica cooperativa omonima fondata nel 1976 con sede a Santa Fiora, in provincia di Grosseto. La nuova compagine – composta insieme ad Airone Green Center società cooperativa e AgriAmbiente Mugello società cooperativa – ha permesso di salvare l’impresa dopo un lungo periodo di crisi, salvaguardare i posti di lavoro mantenendo la forte vocazione cooperativa delle origini e inaugurare una nuova fase di consolidamento e sviluppo. Il Gruppo CFT espande così il proprio settore di intervento aprendosi al mercato dei servizi forestali e agricoli.

La Guido Boscaglia srl è stata costituita lo scorso 19 luglio, ultimo atto della complessa crisi finanziaria attraversata dalla cooperativa Boscaglia negli ultimi anni e culminata con la messa in liquidazione.

Oggi la Guido Boscaglia srl riparte da un organico di 47 dipendenti, un portafoglio di commesse per circa 2 milioni di euro e solide prospettive commerciali di raggiungere i 5 milioni entro la fine dell’anno. Grazie alla forza dei tre gruppi cooperativi che ne hanno rilevato le quote, la Guido Boscaglia srl può proporsi sul mercato toscano forte della sua cultura aziendale e di una radicata presenza sul territorio, con possibilità di crescita anche sul mercato nazionale al quale offrirà una gamma completa di servizi nei settori della forestazione, dell’ambiente, dell’ecologia, delle bonifiche e delle manutenzioni.

Recommended Posts