Gruppo CFT-Italsempione, nasce la partnership

Due metà che si completano: da una parte il Gruppo CFT, tra i principali provider italiani della logistica integrata, dall’altra Italsempione Spa, provider dalla solida esperienza internazionale nel campo delle spedizioni e trasporto. Dalla condivisione del rispettivo know-how nasce una nuova sinergia operativa che permetterà di offrire una gamma sempre più ampia di servizi logistici integrati presso il Porto di Livorno.

Forti della loro esperienza pluridecennale e di una solida struttura aziendale, Gruppo CFT e Italsempione Spa potranno combinare i cicli di importazione ed esportazione con un sistema di distribuzione capillare, capace di garantire sicurezza ed efficienza del trasporto sia nei tempi che nella qualità. Il tutto a condizioni ancora più vantaggiose per i propri clienti.

Il Gruppo CFT, provider logistico con oltre 40 anni di esperienza, dal 2014 è attivo nel porto di Livorno tramite la società controllata Mito srl, diventata in breve tempo una società di riferimento per il trasporto intermodale. Mito organizza tutte le attività logistiche presso la piattaforma tirrenica: dal servizio di trasporto franco magazzino fino all’ingresso al terminal portuale privato, oltre alla movimentazione della merce, all’imballaggio e al ciclo terminal all’interno del porto.

La partnership con Italsempione SpA, player che da oltre 60 anni opera nelle spedizioni internazionali, consente di completare l’offerta che le due realtà sono in grado di offrire ai clienti, abbinando i servizi di carico, scarico e movimentazione a quelli di trasporto. Italsempione assicura partenze regolari da e per tutte le destinazioni in Europa e nel mondo, integrando spedizioni via terra, via mare e via aereo grazie a un vasto network mondiale. Offre inoltre servizi a valore aggiunto nelle proprie piattaforme logistiche, dotate di spazi dedicati per fashion e prodotti deperibili e magazzini doganali.

Recommended Posts