cft | società cooperativa

UN FUTURO CHE VIENE DA LONTANO

“Cft coniuga la competitività col rispetto dei principi di mutualità, democrazia, solidarietà, uguaglianza e legalità: tutelando da sempre
il lavoro, la dignità
della persona e i territori
in cui opera”

Cft è una delle realtà più importanti dell’economia toscana e uno dei maggiori player nazionali nel settore della logistica integrata. Nata nel 1974 all’interno del mercato ortofrutticolo di Novoli di Firenze, affonda le proprie radici negli inizi del novecento, quando i facchini di Piazza Ghiberti – quasi tutti ex-carcerati – decisero di associarsi col nome di Redenta.

La cooperativa, associata a Legacoop, è cresciuta nell’ultimo decennio in modo esponenziale, attuando importanti politiche di diversificazione del business.

Infatti, ha come attività caratteristiche il trasporto, la movimentazione e il magazzinaggio, ma – dopo recenti fusioni – si occupa anche di Facility management e Ambiente. Cft è, inoltre, capofila di un grande gruppo e, tramite le proprie controllate, è presente nei settori immobiliare, degli imballaggi agro-alimentari, del noleggio di mezzi per la movimentazione.

UN FUTURO CHE VIENE DA LONTANO